21 Feb 2026

In evidenza:

HomeEconomia & SviluppoEconomiaProblemi per chi viaggia, oggi 4 ore di sciopero del personale delle...

Problemi per chi viaggia, oggi 4 ore di sciopero del personale delle compagnie aeree low cost

Dalle 14 alle 18 di oggi è previsto uno sciopero nazionale degli addetti delle compagnie aeree Low Cost, ma anche dei controllori di volod ell’Enav.

Un volo su quattro è a rischio e la questione riguarda, ovviamente, anche i voli da e per gli aeroporti della Puglia.

Alla base della decisione dei sindacati di proclamare una prima giornata di scioperi ci sono problemi di programmazione e di organico e i turni di lavoro troppo pesanti. Si asterranno dal proprio turno di lavoro i lavoratori delle compagnie low-cost Easyjet, Volotea, Ryanair e le controllate della compagnia irlandese, come Malta Air e CrewLinkGli aeromobili rimarranno a terra per quattro ore, dalle 14 alle 18 (mentre sono garantiti i voli delle fasce orarie 7-10 e 18-21): lo sciopero è stato organizzato da Filt Cgil e Uiltrasporti che hanno sottolineato che “dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img