Dopo le dichiarazioni del consigliere Fabiano Amati, circa i ritardi nella costruzione dei nuovi ospedali pugliesi, non si è fatta attendere la risposta di Domenico De Santis, candidato unico alla segretaria regionale del PD per una polemica tra ex colleghi di maggioranza, da tempo ormai ai ferri corti.
“L’attuale giunta regionale, di cui il Partito Democratico è forza maggioritaria – ha affermato De Santis – ha avviato i cantieri di quattro nuovi ospedali e la progettazione di un quinto, quello del Nord Barese. Anche l’osservatore meno imparziale dovrebbe ammettere che è la prima volta, dopo due lustri, che un’amministrazione della nostra regione decide di costruire cinque ospedali nuovi, così da modernizzare il sistema edilizio sanitario nella sua interezza”.
E poi l’affondo contro Fabiano Amati.
“Se si pensa che il ruolo di consigliere risieda nella denuncia sterile, si è sulla strada sbagliata. Qui l’obiettivo non è demolire quello che adesso per Amati è diventato il principale avversario. Mentre lui vuole demolire, noi siamo per costruire, e va dato atto che questo lavoro è avvenuto durante una pandemia mondiale e durante una guerra nel cuore dell’Europa che ha fatto lievitare i costi delle materie prime. Noi siamo per costruire, soprattutto se si tratta di 5 nuovi ospedali che miglioreranno la sanità pugliese”.














