24 Gen 2026

In evidenza:

HomeCronacaDeejay Ten, oltre settemila a Bari per una domenica tutta di corsa

Deejay Ten, oltre settemila a Bari per una domenica tutta di corsa

Grande successo di partecipanti in una domenica mattina uggiosa a Bari per la “Deejay Ten”, che si conferma l’appuntamento più amato dalle persone che vanno alla ricerca di una piacevole domenica mattina all’insegna dello sport e del divertimento.

La corsa non agonistica ideata da Linus ha chiamato a raccolta ben 7.000 runners di tutte le età, superando il record di presenze dello scorso anno.

I corridori con indosso la maglia firmata Deejay Ten hanno invaso le vie del capoluogo pugliese partendo alle ore 9.30 da Corso Vittorio Emanuele II, per poi proseguire lungo il tragitto che si articolava in due percorsi differenti da 5 e 10km (il primo rivolto ai superiori di 16 anni, il secondo accessibile a chiunque).

A dare il via alla corsa dal tradizionale palchetto adiacente allo start, Linus insieme al Trio Medusa, Diego e La Vale, e alla presenza del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Superata la partenza, la fiumana colorata di persone si è diretta verso corso Vittorio Veneto fino al giro di boa alla traversa Largo Colonnello F. Trizio e ripercorrerlo a ritroso fino a circumnavigare Bari Vecchia ad anello, toccando corso Antonio De Tullio, Lungomare Imperatore Augusto, piazza IV Novembre e piazza del Ferrarese, dove ha terminato il percorso più breve. Quello da 10 km, invece, ha perseguito attraverso Lungomare Araldo di Crollalanza, piazza Armando Diaz, Lungomare Nazario Sauro e Lungomare Armando Perotti, fino a corso Trieste; da lì il ritorno, fino al traguardo, in Corso Vittorio Emanuele II, all’altezza della traversa di via Sparano da Bari, coincidente con la partenza.

Dopo Torino e Bari, la “Deejay Ten” proseguirà poi a Firenze (21 maggio), per la prima volta a Napoli (il 10 settembre) e si concluderà a Milano (gran finale, il 15 ottobre). Novità di quest’anno la Deejay Ten Lottery, dove basterà registrare il proprio pettorale sulla pagina dedicata al concorso per poter vincere tanti premi di tappa e, per chi si registrerà su almeno 3 città, in palio a estrazione finale uno scooter e la possibilità di assistere alle Nitto ATP Finals a Torino (dal 12 al 19 novembre).

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img