25 Ott 2025

In evidenza:

HomeEconomia & SviluppoMolfetta, domani la premiazione degli studenti più meritevoli al Gran Shopping

Molfetta, domani la premiazione degli studenti più meritevoli al Gran Shopping

Una iniziativa tutta dedicata agli studenti meritevoli diplomati nell’a.s. 2023-2024 con 100 e 100 e lode.

Si terrà giovedì 1° agosto, al Gran Shopping Molfetta, con inizio alle ore 18:00, la prima edizione di “100×100 Maturi – Molfetta”, iniziativa a cura della redazione giornalistica di MolfettaViva, portale cittadino di informazione sul web del Viva Network, con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Il network Viva ha deciso di riproporre a Molfetta un evento nato negli scorsi anni dall’impegno della redazione di BisceglieViva, rinnovato per diverse edizioni. Si intitola 100×100 Maturi e tutto parte dall’idea di dare spazio alle studentesse e agli studenti che hanno conseguito il voto massimo alla maturità, condividendo con loro un momento pubblico per raccontare esperienze, aspettative, sogni e ambizioni nel loro percorso.

A tutti gli studenti viene consegnata una targa celebrativa con il loro nome, invitandoli uno ad uno a salire sul palco allestito nel piazzale antistante l’ingresso principale della galleria per raccontare come hanno vissuto gli anni tra i banchi di scuola e per rivelare i loro progetti per il futuro.

Durante l’evento, che si aprirà con un reading teatrale dedicato al valore del talento e alla ricerca del lavoro a cura dell’attore e regista molfettese Francesco Tammacco, interverranno il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, l’assessore alla socialità Anna Capurso e i referenti degli istituti scolastici di Molfetta. Saranno presenti la professoressa Pasqualina Pierro, dirigente dell’I.T.E.T “G. Salvemini”; il professor Michele Salvemini, vicepreside dell’Istituto Alberghiero; la professoressa Angela Sciancalepore, funzione strumentale per l’orientamento del Liceo “Vito Fornari”; la professoressa Cinzia Candelmo, referente dell’orientamento per i licei “Einstein-da Vinci”; la professoressa Antonella La Grasta, referente dell’orientamento per l’I.T.T. “Ferraris” e il liceo O.S.A. “Montalcini”; la professoressa Carmela Piccinni, collaboratrice dello staff di presidenza dell’I.I.S.S. “Mons. Bello”; un referente dell’I.I.S.S. Vespucci.

Presenterà la cerimonia sul palco la giornalista Ida Vinella, caporedattrice del Viva Network. L’evento è aperto al pubblico, incluse famiglie e amici degli studenti premiati.

Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 5 agosto, con la nuova edizione di “100×100 Maturi” a Bisceglie, presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.

L’evento è organizzato da InnovaNews, società editrice del Viva Network, in collaborazione con il Gran Shopping Mongolfiera Molfetta e con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Medif, al Vittoriano la mostra sugli esuli fiumani, dalmati e istriani

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata inaugurata alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, la Mostra degli Esuli Fiumani, Dalmati e Istriani (MEDIF). Un...
spot_img
spot_img