Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo a Marina di Pulsano, dove ieri si è sviluppato un vasto incendio, alla presenza del capogruppo di Fratelli d’Italia Renato Perrini, del consigliere regionale delegato alla Protezione civile, Maurizio Bruno, e al sindaco Pietro D’Alfonso.
Davanti ai loro occhi uno spettacolo spettrale: i focolai non ancora del tutto spenti, ma il sopralluogo è servito soprattutto per verificare i danni alle abitazioni, negozi e lidi in una delle località più belle della Puglia fra Fatamorgana e Baia Serrone, fra San Vito e Lido Silvana.
Nell’attesa che si stabilisca l’origine dell’incendio e, se doloso, si assicurino al più presto i responsabili – sarebbe meglio chiamarli delinquenti e vigliacchi – alla giustizia.
I due consiglieri regionali Bruno e Perrini hanno promesso di impegnare il Governo regionale perché riesca a stanziare somme a favore di chi ha subito gravi danni dagli incendi che stanno interessando tutta la Puglia, distruggendo paesaggi e località turistiche e quindi provocando un danno anche di immagine senza precedenti.














