Il Settore Servizi Sociali del Comune di Andria ha dovuto ripubblicare in Albo Pretorio l’Avviso per la co-progettazione dell’intervento “Condominio Solidale”. Si tratta di una misura finanziata dalla Regione Puglia finalizzata ad incrementare legami di vicinato e inclusione sociale, secondo il modello urbano della “città intelligente, inclusiva e sostenibile”.
L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest, caratterizzato da edilizia residenziale pubblica ed edilizia sovvenzionata, carente di servizi commerciali e di aggregazione sociale, con la finalità di sperimentare percorsi condivisi a livello territoriale (quartiere), in una logica di sussidiarietà orizzontale e di prossimità , che possano promuovere legami di vicinato e di inclusione sociale.
Il progetto vuole offrire, attraverso un modello solidale e di reciproco scambio, spazi e pretesti di relazione oltre che supporti concreti alle esigenze che si rilevano quotidianamente attraverso una sinergia tra pubblico e privato.
L’avviso di co-progettazione è rivolto agli operatori/Enti del Terzo Settore “qualificati”, in possesso dei requisiti di cui all’Avviso Pubblico, pubblicato con Determina Dirigenziale n.3681/2024.
Potranno rispondere alla Manifestazione di interesse inviando domanda di partecipazione- di cui all’Allegato A dell’Avviso Pubblico- unitamente agli altri documenti richiesti ed allegati entro le ore 13.00 del 27 novembre 2024 a mezzo pec all’indirizzo: sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it







![Nei prossimi 25 anni l’Italia perderà 7 milioni di lavoratori [VIDEO]](https://www.pugliain.net/wp-content/uploads/2025/10/pPWN.jpg)







