25 Ott 2025

In evidenza:

HomePoliticaDai ComuniSan Severo, attivata una task force della Polizia Locale contro le truffe...

San Severo, attivata una task force della Polizia Locale contro le truffe agli anziani

Il Comandante della Polizia Locale di San Severo Marco d’Antuoni, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, rende noto che è stata attivata presso il Comando di Polizia Locale di San Severo una unità operativa per la prevenzione e repressione delle truffe agli anziani.

L’unità operativa è stata attivata mediante la predisposizione di un nuovo Nucleo dedicato ai soggetti vulnerabili e alle fasce di cittadini più deboli.

L’obiettivo della Polizia Locale è sensibilizzare e informare i nostri anziani contro i rischi di truffa e i raggiri che, nella gran parte dei casi, si realizzano mediante i moderni sistemi informatici e di comunicazione.

L’ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE PORTA ALLA CONSAPEVOLEZZA!

Essere consapevoli che può accadere a chiunque di essere truffato o raggirato, rappresenta un tassello importante per combattere il triste fenomeno delle truffe agli anziani.

L’iniziativa vuole giungere agli anziani e a tutti i soggetti vulnerabili della nostra comunità. Pertanto, a breve, in accordo con l’Amministrazione Comunale partirà una campagna di informazione e comunicazione sul fenomeno delle truffe agli anziani dal nome “CHI T SEP T REP” – CHI TI CONOSCE TI APRE!!

Un fenomeno silenzioso, difficile da contrastare, che agisce sulle debolezze delle vittime.
Atteso che le conseguenze per chi subisce questi raggiri sono pesanti sia dal punto di vista psicologico che economico e sociale, abbiamo attivato un canale di comunicazione diretto con un numero di telefono fisso e un indirizzo di posta elettronica semplice.

Oltre al numero di emergenza 112, l’unità operativa del Comando di Polizia Locale è raggiungibile al 0882/339264-339200 – per denunce e segnalazioni la ricezione al pubblico è prevista il lunedì, martedì e giovedì.

Oltre ai numeri di telefono è stato istituito anche un indirizzo di posta elettronica semplice raggiungibile al seguente indirizzo prontoanziani@comune.san-severo.fg.it

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Anche Musetti in semifinale a Vienna, sfiderà Zverev

VIENNA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti fa un altro passo verso le Atp Finals di Torino approdando per il secondo anno di fila nelle semifinali...
spot_img
spot_img