05 Mag 2025

In evidenza:

HomeMondo SportAltri sportInfinito Luca Mazzone: in Belgio doppio bronzo per la prima tappa della...

Infinito Luca Mazzone: in Belgio doppio bronzo per la prima tappa della Coppa del Mondo 2025

Sono stati quattro giorni di intensa competizione per la prima tappa della Coppa del Mondo UCI di Paraciclismo su Strada 2025, disputata in Belgio, e conclusasi ieri domenica 4 maggio. Atleti provenienti da 41 nazioni si sono sfidati sulle strade di Ostenda per le cronometro individuali (ITT) e di Bruges per le gare su strada nelle categorie tandem, cicloturismo, handbike e triciclo. Durante i quattro giorni di gare, i Campioni del Mondo UCI e i Campioni Paralimpici di Parigi 2024 hanno brillato, senza necessariamente vincere.

Per i colori azzurri, a farci festeggiare ci ha pensato il nostro Luca Mazzone. Luca ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno: due podi e due meravigliosi bronzi. 54 anni e non sentirli dunque, ecco i risultati ottenuti: il primo podio nella categoria H2 time trial ottenuto con il tempo di 26:16. 277 piazzandosi alle spalle di due colleghi, il francese Jouanny classe ’92 e lo spagnolo Garrote classe ‘79, entrambi quindi più giovani del nostro Luca.

Ma si sa, l’età non conta, e qualche giorno dopo l’atleta terlizzese bissa il podio con un’altra medaglia di bronzo assieme ai colleghi Davide Cortini e Mirko Testa nella Team Relay piazzandosi terzi alle spalle del team francese e australiano.

Insomma una tappa belga, ricca di soddisfazione per il tricolore , per la nostra Puglia e per Luca che si conferma ancora una volta atleta vero. Prossimo obiettivo: ricaricare le batterie e farsi trovare pronti tra dieci giorni per la tappa italiana a Maniago!

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Ultimi Articoli

Esercito, Mattarella “Testimonianza di fedeltà a principi democratici”

ROMA (ITALPRESS) - "Il progressivo deterioramento della situazione geopolitica internazionale impone oggi un ennesimo cambiamento. La professionalità e l'abilità mostrate in ogni occasione...
spot_img
spot_img