All’alba di oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani hanno concretizzato l’operazione “San Sabino”, un imponente blitz che ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione è il risultato di una complessa attività investigativa condotta nei territori di Canosa di Puglia e Bari, con l’obiettivo di disarticolare due gruppi criminali rivali in conflitto tra loro per il dominio delle piazze di spaccio della droga.
Per gli arrestati, a vario titolo, le accuse contestate vanno dal tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di armi clandestine ed esplosivi fino allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si tratterebbe degli appartenenti a due bande che si contendevano il controllo del traffico di droga a Canosa di Puglia, dando vita a una vera e propria faida criminale. I riscontri raccolti hanno consentito all’autorità giudiziaria di emettere i provvedimenti eseguiti oggi: sette persone sono state tradotte in carcere, mentre le altre quattro si trovano ora agli arresti domiciliari. Si tratta di 10 uomini ed una donna di età comprese tra i 20 ed i 50 anni.














