25 Ott 2025

In evidenza:

HomeCronacaTruffa via sms ai danni degli anziani: ennesimo episodio a San Severo

Truffa via sms ai danni degli anziani: ennesimo episodio a San Severo

Proseguono incessanti, soprattutto nei mesi estivi, le truffe telefoniche ai danni degli anziani. Una delle più utilizzate è quella del finto messaggio in emergenza da parte dei figli.

L’ennesimo episodio è successo l’altro giorno a San Severo: ignoti malfattori si sono avvalsi della tecnica, ormai nota e consolidata, dell’invio di un messaggio di testo – sms sul cellulare.

In questa ultima circostanza, il destinatario è un utente che ha percepito l’inganno ed ha immediatamente segnalato il fatto.

Sull’episodio questo il consiglio del Comandante della Polizia Locale di San Severo, Marco d’Antuoni: “Si consiglia di Non rispondere al messaggio, cancella la conversazione e, se lo hai salvato, elimina il numero dalla rubrica. Si esorta, dunque, alla massima pubblicizzazione e diffusione dei vari fenomeni in atto ed al supporto continuativo delle fasce deboli interessate, invitando tutti a voler far pervenire con estrema urgenza ogni notizia e segnalazione di cui si venga a conoscenza, al fine di consentire agli Uffici della Polizia Locale un’immediata attività di investigazione, rivestendo la stessa carattere di urgenza”.

 

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Anche Musetti in semifinale a Vienna, sfiderà Zverev

VIENNA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti fa un altro passo verso le Atp Finals di Torino approdando per il secondo anno di fila nelle semifinali...
spot_img
spot_img