30 Set 2025

In evidenza:

HomeCronacaMafia, armi e droga nel Salento: 18 arresti in una operazione dei...

Mafia, armi e droga nel Salento: 18 arresti in una operazione dei Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno messo in esecuzione nelle prime ore di questa mattina una vasta operazione contro la criminalità organizzata in tutto il territorio salentino. L’azione si è concentrata nella provincia, in maniera particolare andando a colpire un gruppo mafioso attivo nei comuni di Racale, Alliste, Taviano, Melissano e Gallipoli.

L’operazione ha mobilitato un imponente dispositivo di sicurezza: più di 110 militari del Comando provinciale di Lecce sono stati impegnati sul campo. Per garantire l’efficacia dell’intervento, l’Arma si è avvalsa del supporto di unità specializzate, tra cui i militari dell’11° Reggimento carabinieri “Puglia”, il Nucleo cinofili di Modugno e lo Squadrone eliportato cacciatori “Puglia”.

Sono 18 i provvedimenti restrittivi emessi dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia. Le misure hanno colpito persone indiziate, a vario titolo, di gravi reati, che spaziano dall’associazione per delinquere finalizzata al traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, a reati di violenza come le lesioni personali aggravate e la tentata estorsione. Per alcuni degli arrestati ci sono anche le accuse di ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Per tutti è stata prevista la contestazione dell’aggravante del metodo mafioso.

I nomi degli arrestati

Gli indagati sono complessivamente 33, di cui 18 sono stati arrestati questa mattina. Si tratta di: Vito Paolo Vacca, 30enne di Racale; William Bagno, 31enne di Racale; Gabriele Colazzo, 24enne di Alliste; Maria Grazia Colitti, 49enne di Taviano; Vanessa De Leone, 29enne di Racale; Maicol Andrea Manni, 34enne di Melissano; Valentino Manni, 30enne di Taviano; Fabrizio Mastria, 46enne di Racale; Luciano Kevin Mastria, 22enne di Melissano; Christian Nutricati, 38enne di Ugento; Cesare Parigi, 50enne di Taviano; Vito Reho, 25enne di Melissano; Emanuela Spennato, 40enne di Taviano; Sara Tafuro, 42enne di Racale; Luca Tricarico, 28enne di Gallipoli; Natalia Troisi, 60enne di Racale; Marica Vacca, 35enne di Racale. 

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Maltempo, un nubifragio trasforma le strade di Ibiza in fiumi di...

IBIZA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Il maltempo che ha colpito la Spagna non ha risparmiato Ibiza. Un violento nubifragio ha allagato e trasformato...
spot_img
spot_img