Sofia D’Elia, attrice italiana dalle radici pugliesi, tra talento e stile personale, al fianco di grandi interpreti del cinema europeo, nel nuovo film di Isabel Coixet “Tre Ciotole”, con Alba Rohrwacher ed Elio Germano, al cinema dal prossimo 9 ottobre.
È in arrivo al cinema Tre Ciotole, il nuovo film della regista spagnola Isabel Coixet, tratto dall’omonimo romanzo di Michela Murgia e presentato al Toronto Film Festival in anteprima mondiale. Nel cast spiccano nomi di rilievo come Alba Rohrwacher ed Elio Germano e tra i volti si distingue anche Sofia D’Elia, classe 2006 giovane attrice che si sta facendo notare per la sua sensibilità , per la delicatezza che porta nei ruoli e per la sua capacità di far trasparire emozioni anche nei silenzi.
In Tre Ciotole, interpreta Giulia, un’allieva di Marta (Alba Rohrwacher) fragile e taciturna con sfumature emotive molto particolari.
«Sono onorata di aver preso parte a Tre ciotole – afferma Sofia D’Elia – di aver potuto lavorare al fianco di due artisti straordinari come Elio Germano e Alba Rohrwacher. Essere diretta da Isabel Coixet è stata un’esperienza preziosa, un vero privilegio, la sua sensibilità ha reso questo percorso ricco di insegnamenti.
Interpretare Giulia è stato intenso e toccante, perché si tratta di una giovane donna fragile, attraversata da emozioni complesse, e dare voce alla sua interiorità ha rappresentato per me una sfida artistica ed umana che porterò sempre nel cuore».