04 Ott 2025

In evidenza:

HomeCulturaCinemaAl cinema esce "Tre Ciotole" con l'attrice pugliese Sofia d'Elia

Al cinema esce “Tre Ciotole” con l’attrice pugliese Sofia d’Elia

Sofia D’Elia, attrice italiana dalle radici pugliesi, tra talento e stile personale,  al fianco di grandi interpreti del cinema europeo,  nel nuovo film di Isabel Coixet “Tre Ciotole”,  con Alba Rohrwacher ed Elio Germano, al cinema dal prossimo 9 ottobre.

È in arrivo al cinema Tre Ciotole, il nuovo film della regista spagnola Isabel Coixet, tratto dall’omonimo romanzo di Michela Murgia e presentato al Toronto Film Festival in anteprima mondiale. Nel cast spiccano nomi di rilievo come Alba Rohrwacher ed Elio Germano e tra i volti si distingue anche Sofia D’Elia, classe 2006  giovane attrice che si sta facendo notare per la sua sensibilità , per la delicatezza che porta nei ruoli e per la sua capacità di far trasparire emozioni anche nei silenzi.

In Tre Ciotole, interpreta Giulia, un’allieva di Marta (Alba Rohrwacher) fragile e taciturna con sfumature emotive molto particolari.

«Sono onorata di aver preso parte a Tre ciotole – afferma Sofia D’Elia – di aver potuto lavorare al fianco di due artisti straordinari come Elio Germano e Alba Rohrwacher. Essere diretta da Isabel Coixet è stata un’esperienza preziosa, un vero privilegio,  la sua sensibilità ha reso questo percorso ricco di insegnamenti.

Interpretare Giulia è stato intenso e toccante, perché si tratta di una giovane donna fragile, attraversata da emozioni complesse, e dare voce alla sua interiorità ha rappresentato per me una sfida artistica ed umana che porterò sempre nel cuore».

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

SkinLongevity Magazine – Puntata del 4/10/2025

MILANO (ITALPRESS) - Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella ventitreesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell'agenzia...
spot_img
spot_img