Per domenica prossima, 12 ottobre l’associazione Murgia Enjoy propone un’escursione nel cuore della Foresta di Mercadante, un luogo raramente inserito negli itinerari associativi a causa della presenza di una vegetazione non completamente autoctona, ma che conserva comunque storie e angoli tutti da scoprire.
Nata come opera di rimboschimento per contrastare l’erosione del territorio e le alluvioni su Bari, oggi rappresenta un vero polmone verde della Murgia, con sentieri che si snodano tra alberi maestosi, jazzi antichi, luoghi di culto e scorci suggestivi che raccontano la storia di questa terra.
Come sempre, durante il percorso, non mancheranno cenni dedicati alla storia, alla fauna, alla flora dell’area visitata.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani e a persone con minori possibilità fisiche di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’attività si svolgerà dalle ore 9 alle 13 circa e, come da consolidata abitudine, al termine delle attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle attività convenzionate e beneficiando di un particolare trattamento con possibilità di pranzare a partire da soli 9€ (bruschette, lasagna e coperto). I più golosi, inoltre, potranno gustare le dolci bontà di Lab78 usufruendo di una particolare scontistica.
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo, torcia ed è indispensabile la prenotazione ESCLUSIVAMENTE con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.
Ulteriori informazioni su www.murgiaenjoy.it
Link evento Facebook: https://fb.me/e/1QfYlXiA9Q