Nella giornata di ieri al Must di Lecce è stato presentato il progetto “Puglia Destination Off – Londra”, organizzato dal gruppo Metodo e patrocinato da Pugliapromozione, iniziativa che mira a promuovere la Puglia come destinazione in un contesto raccolto, in cui i buyer avranno modo di interfacciarsi in un ambiente rilassato e informale.
Presenti in conferenza stampa i due CEO di Metodo, Alessandro Stefanio e Pierangelo Metrangolo, oltre a Gino Lorenzelli, Responsabile della Comunicazione istituzionale di Pugliapromozione.
A caratterizzare il format Puglia Destination Off è l’idea di far incontrare buyer e seller fuori dall’ambiente serioso e formale. Saranno così inseriti in un contesto raccolto, in cui gli acquirenti avranno modo di interfacciarsi con le strutture ricettive d’eccellenza pugliesi in un ambiente rilassato e informale che richiama l’atmosfera pugliese.
“Questo modello nasce per allontanarci dal classico B2B e dai meeting fieristici – ha spiegato Alessandro – dove siamo abituati ad essere presenti. Abbiamo voluto sposare un trend che abbiamo avuto modo di intercettare. Abbiamo notato come nei momenti finali di questi appuntamenti, ovvero i dinner e il networking, il tema del fare business si faceva più caldo”.
L’appuntamento è mercoledì 5 novembre al Hyatt Place London City. Qui, dieci seller pugliesi che rappresentano alcune delle più grandi eccellenze del nostro territorio incontreranno trenta buyer inglesi e nord-europei. Le strutture andranno a presentare ai buyer le proprie caratteristiche e i propri servizi. In chiusura, ci sarà una cena conviviale con un menù tipico pugliese.
“Porteremo un po’ di Puglia a Londra – ha affermato Pierangelo Metrangolo –. Proporremo una situazione speciale, ricreeremo il clima locale, con l’intento di far crescere i rapporti commerciali che servono nel nostro settore”.
Questa iniziativa ha il patrocinio gratuito di Pugliapromozione, dopo precedenti esperienze con il gruppo Metodo, tra cui quella a New York al Times dello scorso anno.
“Questa è la dimostrazione che l’imprenditoria privata pugliese, e nello specifico salentina, sa camminare con le proprie gambe – ha precisato Gino Lorenzelli -. Di nostro, crediamo nell’impegno e nei risultati che Metodo sta ottenendo”.















