24 Ott 2025

In evidenza:

HomeCulturaLa cantante salentina Elisabetta Guido ricorda domani e domenica Nicola Arigliano al...

La cantante salentina Elisabetta Guido ricorda domani e domenica Nicola Arigliano al JazzMI di Milano

Due esibizioni per la cantante, pianista e autrice di jazz Elisabetta Guido in occasione del JazzMi.

La prima domani, sabato 25 ottobre, al Nik’s & Co. Club, dove l’artista salentina sarà accompagnata dal pianista Andrea Giussani e dal contrabbassista Luca Garlaschelli, noto anche per la sua lunga collaborazione con Moni Ovadia.  Domenica 26 ottobre, invece, Elisabetta Guido sarà sul prestigioso palco dello “Spirit de Milan” per presentare al jazz festival milanese il suo ultimo disco, intitolato “I sing Nicola!”, edito da Alfa Music e dedicato al grande crooner salentino Nicola Arigliano, del quale da poco si è celebrato il centenario dalla nascita; sarà accompagnata dai musicisti storici di Arigliano, Michele Ascolese (co-chitarrista di Fabrizio De Andre’ per oltre un decennio), Elio Tatti al contrabbasso e dal batterista Giampaolo Ascolese, autore fra l’altro di una biografia del grande crooner di Squinzano. Con loro anche il sassofonista milanese Mirko Fait. Il gruppo presenterà durante la serata il fine benefico cui è legato il disco, ovvero il sostegno all’associazione per la ricerca sui tumori rari “KirArt” di Mariella Bonfiglio.

Elisabetta Guido si muove nella scena jazz nazionale ed internazionale da oltre 20 anni. E’ anche una didatta di canto e una vocologa, avendo conseguito il relativo master organizzato dal foniatra delle star Franco Fussi (il prossimo 22 novembre presenterà a Ravenna un training vocale di sua matrice al convegno internazionale sul canto “La voce artistica”, organizzato dallo stesso Fussi, Albert Hera e Gege’ Telesforo).  E’ direttrice artistica della community Instagram e TikTok @art_of_singing_ita, nonché direttrice dell’accademia musicale salentina “Art of Singing”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Hai dai 18 ai 35 anni? Scarica la Carta Giovani Nazionale

ROMA (ITALPRESS) - La Carta Giovani Nazionale è uno strumento digitale dedicato a tutte le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 35...
spot_img
spot_img