Nella giornata di ieri l’Onorevole Marcello Gemmato – Sottosegretario di Stato alla Salute – accolto dal Gen. C.A. Francesco Greco, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, e dal Gen. D. Guido Mario Geremia, Comandante Regionale Puglia, si è recato in visita presso la caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, sede del Comando Regionale Puglia.
Il Comandante Regionale ha illustrato un dettagliato briefing operativo concernente la mission istituzionale della Guardia di Finanza, le principali attività svolte dai Reparti pugliesi, con un focus in materia di spesa pubblica, nonché il dispositivo operativo sul territorio regionale con competenze specifiche in materia di sanità, appalti e finanziamenti pubblici.
Nel corso dell’incontro con l’Autorità governativa, sono stati affrontati temi di rilevanza strategica in materia di controllo della spesa pubblica sanitaria con lo scopo di rafforzare il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte illecite a danno degli interessi economici e finanziari pubblici ed a tutela del Bilancio della Regione Puglia.
Ai militari della Guardia di Finanza del Comando Regionale Puglia, l’Onorevole Gemmato ha inteso rivolgere, a nome del Governo, sentimenti di particolare riconoscenza per il quotidiano impegno nel contrasto agli illeciti di natura economico-finanziaria e della criminalità organizzata.














