Il Coordinatore Regionale pugliese del Popolo della Famiglia – Biagio Cantatore – esorta tutti i cittadini ad essere protagonisti alle prossime elezioni regionali: “Cari amici, care famiglie, le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale della Puglia e del suo Presidente rappresentano un momento importante di partecipazione e di responsabilità. Il nostro invito è un appello al voto: votare significa anche onorare coloro che hanno combattuto guerre lasciando la propria vita per conquistare diritti negati. Il voto non è solo un diritto garantito dalla nostra Costituzione: per noi cristiani è anche un dovere morale, come ci insegna la Dottrina Sociale della Chiesa, perché ciascuno è chiamato a contribuire al bene comune con responsabilità e coerenza”.
In questa tornata elettorale, il Popolo della Famiglia non è presente con una propria lista ma, prosegue Cantatore “non rinuncia alla propria missione e al proprio impegno di testimonianza. Per questo abbiamo scelto di sostenere, in tutta la Puglia la coalizione del centrodestra con il candidato governatore Luigi Lobuono ed in ogni circoscrizione un candidato che incarni i valori cristiani e non negoziabili che ci contraddistinguono.”
“Nella circoscrizione di Bari – annuncia Cantatore – sosteniamo con decisione una persona che rappresenta i valori non negoziabili della difesa della vita e della famiglia. Indichiamo con convinzione come candidato da sostenere nella lista Fratelli d’Italia: Dott. Donato Carmelo Dellino, medico ginecologo – obiettore di coscienza, uomo di fede, professionista serio e stimato, da sempre difensore della vita, soprattutto nei momenti più fragili e delicati, quando la vita stessa chiede custodia, coraggio e protezione. La sua testimonianza non è fatta di slogan, ma di gesti concreti, di quotidiano servizio, di responsabilità e dedizione verso le mamme, le famiglie e i bambini”.















