Due incidenti sul lavoro ieri in Puglia. Uno grave, uno mortale. Ad Altamura un agricoltore 68enne è stato travolto dal trattore che stava manovrando nei campi. Il mezzo si è ribaltato, l’uomo è deceduto sul colpo.
Lo schianto, secondo le prime informazioni, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri alla periferia della città murgiana, su strada Azzarelli. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi immediati del personale del 118 e delle forze dell’ordine.
Sul luogo dell’incidente si è recato anche il personale dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl Bari.
E’ invece ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Andria un operaio di 61 anni che sempre nella giornata di ieri è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da una pedana mentre lavorava in un pastificio di Corato.
La ricostruzione dell’episodio è al vaglio della Polizia Locale di Corato. Anche in questa occasione sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli operatori dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl di Bari.















