Dopo il ritorno alla vittoria ottenuto sabato scorso contro Merano, la Pallamano Conversano torna in campo con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso.
I biancoverdi saranno impegnati domani pomeriggio, 15 novembre alle ore 18.00 sul campo della Macagi Cingoli, formazione marchigiana allenata da Anthony Laera, tecnico pugliese che in estate ha raccolto il testimone di un altro pugliese, Sergio Palazzi.
Un match tutt’altro che semplice attende capitan Lupo e compagni, chiamati a confermare i progressi mostrati nell’ultima giornata. La vittoria su Merano ha restituito fiducia all’ambiente e ha evidenziato passi in avanti sul piano dell’intensità e della compattezza, ma ha anche mostrato che la squadra di Tarafino e Alonso è ancora in piena fase di costruzione, alla ricerca di automatismi e intese di gioco da consolidare.
Nel delicato percorso di crescita della formazione biancoverde pesa ancora l’assenza del centrale Mirko Djurovic, fermo per un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo per alcune settimane. Un’assenza importante, che si fa sentire soprattutto nella manovra offensiva.
Il Cingoli, dal canto suo, si conferma avversario ostico, specialmente tra le mura amiche, dove ha spesso costruito le sue imprese. Ne sanno qualcosa i biancoverdi, sconfitti proprio in terra marchigiana nella scorsa stagione.
Tra le fila dei padroni di casa spiccano giocatori esperti come Strappini, Mangoni e Ciattaglia, oltre all’ex biancoverde Abdurahmanovic, campione d’Italia con il Conversano nel 2021/22, che sarà uno degli osservati speciali del match.
Le parole di Mihailo Sljukic: “Contro Merano è stata una partita molto difficile. Abbiamo giocato un primo tempo negativo, come se fossimo entrati in campo con un po’ di timore e confusione, ma nella ripresa abbiamo corretto gli errori, giocando con più ordine e determinazione fino alla vittoria. Abbiamo finalmente interrotto la serie negativa e spero che da qui in avanti le cose vadano sempre meglio, perché ogni giorno ci alleniamo con intensità e fiducia nei nostri mezzi. Sabato mi aspetto una partita tosta e di alto livello: il Cingoli è una squadra difficile da affrontare in casa e credo che il fattore chiave della gara sarà la difesa. Dovremo restare concentrati per tutti i sessanta minuti e mantenere alta l’intensità”.
Appuntamento sabato 15 novembre alle ore 18.00 presso il PalaQuaresima di Cingoli, con diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.















