16 Nov 2025

In evidenza:

HomeMondo SportAltri sportPallamano, la Junior attesa dall’impegno casalingo contro il Brixen

Pallamano, la Junior attesa dall’impegno casalingo contro il Brixen

Voltare pagina dopo lo stop di Sassari è la missione prioritaria della Junior Fasano, che alle ore 19 di questo pomeriggio, 15 novembre, ospiterà il Brixen nel match valido per la 9^ giornata della Serie A Gold di pallamano maschile. La formazione biancazzurra vuole dunque reagire, davanti al proprio pubblico, alla prestazione negativa offerta in terra sarda, consapevole però di trovarsi al cospetto di una squadra in forma e reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Il club alto-atesino, guidato dall’ex Junior Bruno Brzic nelle vesti di allenatore-giocatore, ha infatti ottenuto tre vittorie ed un pareggio nelle ultime uscite, mettendosi in classifica proprio alle spalle dei fasanesi, avanti di un solo punto.

Fondamentale in questa fase positiva della rosa capitanata da Ardian Iballi, l’apporto in fase realizzativa dell’altro ex Stefano Arcieri e di Alex Coppola (terzino arrivato in estate dal Sassari così come lo stesso centrale Brzic), con il gruppo dei volti nuovi in maglia biancoverde completato da Juan Bautista Ceccardi (terzino/centrale italo-argentino, ex Ferro Handball, ma già dalla scorsa stagione aggregato alla rosa brissinese), Guilherme Leonel Costa Da Silva (terzino brasiliano proveniente dal Puerto Sagunto) e da Omar Mejri (portiere ex Campus Italia).

Ad arbitrare la gara, che sarà anche trasmessa in diretta streaming gratuita su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=ei2-uZKfuZk), saranno i sig.ri Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele (commissario il sig.Massimo Carrino)

“Ci apprestiamo ad affrontare il Brixen, una squadra davvero ben organizzata che gioca una pallamano molto veloce – dichiara il tecnico Giuseppe Crastolla – Abbiamo attraversato una settimana particolare, ma siamo comunque riusciti ad isolarci ed a preparare al meglio la partita. Sono certo che i ragazzi risponderanno con una prestazione di carattere alla sconfitta di domenica scorsa, con l’obiettivo di rimanere agganciati alla testa della classifica”.

Il quadro completo di giornata: Cassano Magnago-Pressano 18-17 (giocata il 12/11), Macagi Cingoli-Conversano, Metelli Cologne-Sparer Eppan, Junior Fasano-Brixen, Alperia Black Devils-Publiesse Chiaravalle, Pallamano Trieste 1970-Teamnetwork Albatro Siracusa, SSV Loacker Bozen Volksbank-Raimond Sassari (17/12).

Foto di Luigi Canu

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Governo, Schlein “Basta con scaricabarile, si assuma responsabilità”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “I bisogni e le aspettative sono tante mentre le risorse sono poche, costantemente decurtate dal Governo, che ha scaricato su di...
spot_img
spot_img