15 Nov 2025

In evidenza:

HomeAmbiente e ScienzeI Lions ed i Leo di Fasano insieme per la prevenzione di...

I Lions ed i Leo di Fasano insieme per la prevenzione di diabete, ipertensione e problemi uditivi

Il Lions Club Fasano ed il Leo Club Fasano domenica 16 novembre saranno impegnati in una intensa giornata in favore della salute dei cittadini con screening gratuiti di grande utilità per prevenire il diabete e le problematiche relative all’udito e all’ipertensione.

La sessione gratuita di screening per diabete ed ipertensione sarà effettuata dalle ore 8,30 alle ore 12,30, nella sede della “Confraternita SS. Sacramento” in Piazza Ciaia a Fasano, con test per la misurazione della glicemia, controllo della pressione, misurazione circonferenza vita e peso. Sarà anche somministrato un questionario utile a conoscere lo stile di vita di chi si sottopone al controllo, per offrire loro suggerimenti per la prevenzione di malattie metaboliche e cardiache.

Gli interessati, per la misurazione della glicemia, dovranno sottoporsi al controllo a digiuno.

L’attività sarà effettuata grazie alla collaborazione di Enzo Palmisano, Roberto Iachetti Amati, entrambi medici e soci del Lions Club Fasano, e Benedetto Legrottaglie, infermiere professionale.

L’attività di prevenzione del diabete, a cui il Lions International dedica grande attenzione, è suggerita per tutta la popolazione asintomatica al fine di indirizzare verso medici qualificati, per un’ulteriore ed approfondita valutazione, tutti quei soggetti che dal controllo dovessero risultare a rischio nello sviluppare la malattia diabetica.

Il controllo gratuito dell’udito, nella stessa sede ed agli stessi orari, sarà realizzato grazie alla collaborazione offerta da Vincenzo Amenduni, audiometrista della “Amplifon”.

Collaboreranno anche i volontari delle sezioni fasanesi di Croce Rossa Italiana, ANT e AIDO che offriranno informazioni ai cittadini sulle loro iniziative.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Governo, Schlein “Basta con scaricabarile, si assuma responsabilità”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “I bisogni e le aspettative sono tante mentre le risorse sono poche, costantemente decurtate dal Governo, che ha scaricato su di...
spot_img
spot_img