La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un uomo di 37 anni, cittadino malese, accusato di furto aggravato nei pressi della stazione ferroviaria di Barletta. L’intervento è avvenuto dopo la segnalazione del responsabile di un cantiere che ha sorpreso l’indagato mentre tentava di sottrarre cavi in rame da un gabbiotto metallico contenente diverse bobine.
Alla vista del testimone, il 37enne ha tentato di fuggire a piedi verso la stazione, ma è stato rapidamente intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia Ferroviaria, già allertata tramite centrale operativa.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’uomo una forbice da potatura, utilizzata per tagliare i cavi. L’utensile è stato sequestrato. Il rame trafugato, circa 150 metri di cavo per un valore superiore ai 400 euro, è stato completamente recuperato e restituito ai responsabili del cantiere.
Dopo le procedure di rito, il Pubblico Ministero della Procura di Trani ha disposto il trasferimento dell’arrestato nella Casa Circondariale di Trani. Nel corso del giudizio direttissimo, la Procura ha ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della custodia cautelare in carcere.















