22 Nov 2025

In evidenza:

HomeMondo SportAltri sportKick Boxing, il Team Verga di San Severo sul tetto d’Italia ai...

Kick Boxing, il Team Verga di San Severo sul tetto d’Italia ai Campionati WKF 2025

Il Team Verga di San Severo continua a scrivere la sua storia nel panorama della kickboxing italiana. Ai Campionati Italiani WKF 2025 svoltisi a Barletta, la squadra ha conquistato una serie impressionante di titoli, confermandosi una delle realtà più strutturate e vincenti del settore. Un risultato che premia una programmazione seria, un lavoro costante e un gruppo di atleti in continua crescita come dimostra la partecipazione ai campionati di kick boxing organizzati dalla World Kickboxing Federation, l’unica federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale per questo sport.

Campioni Italiani Assoluti: una squadra d’élite

Prestazioni di altissimo livello hanno portato ben 14 atleti del Team Verga sul gradino più alto del podio nazionale. A laurearsi Campioni d’Italia sono stati: Alessandro Carovilla, Alison Cardillo Martina Cascavilla, Christian Colanero, Francesco Del Vecchio, Gabriele Del Vecchio, Joele Matera, Michele Matera, Alfredo Marinelli, Giuseppe Marinelli, Gabriele Perna, Arianna Presutto  Presutto, Cristiano Presutto e Nathan Verga. Un gruppo straordinario, determinato, disciplinato e capace di migliorarsi giorno dopo giorno, frutto di un lavoro intenso e di una mentalità vincente.

Campioni Italiani Open: cuore e concentrazione

Il talento del Team Verga si conferma anche nella categoria Open, con altre vittorie di grande prestigio firmate da: Angelo Ciavarella, Giorgio Marinelli, Antonio Giordano e Chloè La Marca. Atleti che hanno dimostrato solidità mentale, lucidità tattica e un cuore enorme.

Vice Campione Italiano Open: un argento che vale oro

Splendida prova anche per Luigi La Monaca, che conquista il titolo di Vice Campione Italiano Open. Nonostante la giovane età, ha mostrato maturità, coraggio e una crescita evidente: un argento che è solo l’inizio di un futuro promettente.

Successi nel Pre-Gala Tiger

Il weekend trionfale si completa con due vittorie di peso nel prestigioso Pre-Gala Tiger: Alfredo Marinelli e Cristiano Presutto hanno imposto il loro stile con grinta e tecnica, incarnando pienamente lo spirito del Team Verga: rispetto, determinazione e sacrificio.

Un team numeroso che cresce insieme. Uno dei punti di forza del Team Verga è la profondità del suo vivaio: tanti, tantissimi atleti – dai bambini alle giovani promesse – stanno diventando campioni. La squadra agonistica è una delle più ampie d’Italia, segno di un progetto solido che forma non solo atleti, ma persone.

Le parole dei maestri Giovanni Verga e Massimo Russo

A commentare i risultati sono i maestri Giovanni Verga e Russo, che hanno guidato il team verso questo traguardo storico: «Nessun atleta è lasciato al caso: ognuno ha delle grandi peculiarità. Non puntiamo sul singolo, ma sull’idea di avere quanti più campioni possibili. Ecco perché la nostra squadra di agonisti è così ampia e così competitiva». Un’affermazione che riassume la filosofia del Team Verga: crescere insieme, vincere insieme.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Basket: oggi sfida al vertice tra Studio3A Monopoli e Newgen Martina 

L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio a Monopoli a partire dalle ore 18.30, per vivere insieme un match che promette emozioni, intensità e spettacolo
spot_img
spot_img