Domani al Palagrotte alle ore 17 e con ingresso libero, la Zero5 Castellana Grotte ospita una squadra umbra neopromossa: la Torneria TMM Magione Volley. E’ in programma la settima giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B1.
La prossima avversaria, l’Asd San Feliciano di Magione (Perugia), sponsorizzata Torneria TMM, staziona a centro classifica con 8 punti tutti conquistati fuori casa, prima a Jesi, poi al tiebreak a Sant’Elia e quindi ad Arzano. In casa ha affrontato Modica, Torre Annunziata e Casal de’ Pazzi senza raccogliere punti.
Dopo la promozione in B1, è stato confermato il tecnico Fabio Bovari e con lui sono state confermate le giocatrici più rappresentative come la palleggiatrice Guarino, la schiacciatrice Di Diego e le centrali Artini e Gresta. Sono arrivati volti nuovi come la forte schiacciatrice Zuliani (tre anni in A2), l’esperto libero Lillacci e l’opposta Caterina Bellanca, nella Grotte Volley nel campionato 23-24. A completare il gruppo alcune talentuose ragazze confermate dalla scorsa stagione o nuovi arrivi: le schiacciatrici Patasce, Gradassi e Ricciarini, la centrale Mitu, l’opposta Stella, la regista Sussi e il libero Sagramola.
Considerato il rendimento esterno della squadra umbra, la Zero5 dovrà dar fondo alle proprie doti mantenendo alta la concentrazione e provando ad imporre il proprio gioco.
Nella scorso turno di campionato, tutti i risultati hanno premiato le squadre della parte alta della classifica, lasciando pressoché invariata la graduatoria dell’ultima settimana che adesso vede Vibo Valentia e Torre Annunziata ancora imbattute ed a quota 18, seguono Bisceglie e Modica 15, Zero5 12, Casal de’ Pazzi 9, Magione 8, Cerignola e Teramo 7, Pomezia 6, Arzano, e Trestina Città di Castello 4, Sant’Elia 3, Jesi 0.
Questi i risultati della sesta giornata: Torre Annunziata-Arzano 3-1, Magione-Casal de’ Pazzi -3, Jesi-Zero5 0-3, Teramo-Trestina Città di Castello 3-0, Sant’Elia-Bisceglie 0-3, Vibo Valentia-Pomezia 3-0, Modica-Cerignola 3-0.
Il programma della settima giornata prevede le seguenti gare: Arzano-Modica, Casal de’ Pazzi-Torre Annunziata, Zero5-Magione, Trestina Città di Castello-Sant’Elia, Bisceglie-Teramo, Pomezia-Jesi, Cerignola-Vibo Valentia.















