05 Gen 2026

In evidenza:

HomePoliticaProvincia di Lecce: il centrodestra compatto sceglie la candidatura di Adriana Poli...

Provincia di Lecce: il centrodestra compatto sceglie la candidatura di Adriana Poli Bortone

La coalizione di Centrodestra della provincia di Lecce, con Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, UDC, Noi Moderati, Puglia Popolare, io Sud e nuovo PSI al termine di un confronto condiviso tra tutte le forze politiche che la compongono, ha deciso di sostenere in modo unitario la candidatura di Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, alla Presidenza della Provincia di Lecce.

Si tratta di una candidatura autorevole e la scelta è il risultato di una sintesi politica chiara e condivisa, che rafforza l’unità del centrodestra leccese e ne conferma la volontà di presentarsi con una proposta credibile e responsabile.

Poli Bortone, sindaco della città capoluogo , è il decano degli amministratori locali con un importante curriculum nelle istituzioni da Ministro ad Europarlamentare, da Senatrice a sindaco di Lecce per ben tre volte.

La coalizione ricorda che l’elezione del Presidente della Provincia (dopo la sciagurata riforma Delrio) avviene con voto di secondo livello e coinvolge esclusivamente sindaci e consiglieri comunali e non i cittadini, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Il centrodestra si presenta quindi compatto e determinato, con l’obiettivo di assicurare alla Provincia di Lecce una guida forte, competente e coerente con le esigenze dei territori.
Il primo Febbraio prossimo dopo troppi anni di centrosinistra la Provincia di Lecce può e deve voltare pagina.

“La figura di Adriana Poli Bortone – sottolinea il commissario della Lega per la Provincia di Lecce Pippi Mellone – rappresenta al meglio le eccellenze amministrative di questa terra.
La sua appartenenza all’area di centro destra è indiscussa e, senza tessere di partito in tasca, rappresenta al meglio la sintesi della coalizione di centro destra, senza paternità e primogenitura alcuna. Ci attende una campagna elettorale impegnativa per ritornare al governo di Palazzo dei celestini dopo 8 anni di centro sinistra. La Lega sarà protagonista anche in questa competizione al fianco di Adriana Poli Bortone”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img