Sarà il consigliere regionale Giuseppe Fischetti a guidare il gruppo consiliare dei consiglieri eletti nella lista civica a sostegno del Presidente Antonio Decaro. La decisione è maturata all’interno del gruppo ed è stata condivisa unanimemente da tutti i neo consiglieri regionali e dal coordinatore della lista Michele Abbaticchio.
Il nuovo capogruppo avrà il compito di coordinare l’attività politica e istituzionale, garantendo un confronto costante e costruttivo all’interno del gruppo e con le altre forze della maggioranza. Il gruppo consiliare “Decaro Presidente”, composto dai consiglieri regionali Giuseppe Fischetti (Taranto), Tommaso Gioia (Brindisi), Silvia Miglietta (Lecce), Nicola Rutigliano (BAT), Giulio Scapato, Graziamaria Starace (Foggia) e Felice Antonio Spaccavento (Bari), “conferma così il proprio impegno a lavorare in maniera unitaria e responsabile, nell’interesse dei cittadini pugliesi e in coerenza con il progetto politico che ha portato alla nascita della rete civica”.
La nomina di Giuseppe Fischetti, ex sindaco di Fragagnano e già vicepresidente della Provincia di Taranto, si inserisce in questo percorso, con l’obiettivo di rendere efficace l’azione del gruppo, rispondere al meglio alle istanze dei pugliesi nonché di ascoltare e portare in Consiglio regionale la voce dei sindaci e degli amministratori locali che ogni giorno lavorano in prima linea nei Comuni.
“Ringrazio tutte le colleghe e i colleghi del gruppo per la fiducia e per la scelta condivisa che ha portato a questa nomina. Assumo questo incarico con senso di responsabilità e spirito di servizio, consapevole dell’importanza del lavoro di squadra. Il mio impegno sarà quello di valorizzare il contributo di ogni consigliere e di rafforzare l’azione del nostro progetto politico, mantenendo come priorità l’ascolto dei territori e le esigenze concrete dei cittadini pugliesi” ha dichiarato il consigliere regionale Giuseppe Fischetti.











