Argomenti dell'articolo
Dopo la sosta invernale, il grande handball torna protagonista al Pala “A. Castellaneta”. La Pallamano Conversano si prepara a inaugurare il girone di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile (Girone E) con un big match d’alta quota contro la Publiesse Chiaravalle.
Un cammino perfetto nel girone d’andata
Le biancoverdi arrivano a questo appuntamento con un biglietto da visita impeccabile. Sotto la guida di coach Esteban Alonso, la squadra ha dominato la prima parte della stagione: Punti in classifica: 8 (capolista solitaria): 4 vittorie su 4 gare disputate, miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento.
Questo percorso riflette la solidità di un gruppo che, seppur giovane, ha dimostrato una crescita costante e una competitività sempre maggiore.
Il ritorno della sfida: Chiaravalle cerca il riscatto
Dall’altra parte del campo, la Publiesse Chiaravalle di coach Cocilova non arriverà in Puglia per fare da spettatrice. Attualmente al secondo posto in classifica, la formazione marchigiana punta a riscattare la sconfitta subita all’esordio stagionale. In quell’occasione, Mastroscianni e compagne riuscirono a espugnare il campo avversario con il punteggio di 26-29.
Le parole di Coach Esteban Alonso
L’allenatore del Conversano ha espresso grande soddisfazione per l’impegno mostrato dalle sue atlete, nonostante le difficoltà logistiche incontrate. “Il bilancio della prima parte di stagione è sicuramente positivo. Le ragazze hanno saputo adattarsi a diverse difficoltà, allenandosi anche fuori Conversano e in condizioni non sempre ideali. Contro Chiaravalle mi aspetto una partita intensa tra due squadre giovani e in crescita. Saranno fondamentali approccio, concentrazione e serenità”.
Alonso ha inoltre sottolineato l’importanza della coesione del gruppo, rimasto numeroso e presente agli allenamenti anche durante le festività natalizie.











