Questo pomeriggio, venerdì 6 febbraio alle ore 18, nella sala multimediale della Biblioteca “Matteo Renato Imbriani” di Corato, l’on. Michele Picaro, europarlamentare di Fratelli d’Italia, interverrà al convegno pubblico dedicato alle ragioni del Sì al referendum sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23 marzo prossimi.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto con cittadini, operatori del diritto e rappresentanti istituzionali sui contenuti della riforma e sulle sue implicazioni in termini di efficienza del sistema giudiziario, equilibrio tra i poteri dello Stato e tutela dei diritti fondamentali.
“Il referendum sulla giustizia – dichiara Michele Picaro – è un passaggio decisivo per rafforzare la credibilità delle istituzioni e garantire ai cittadini un sistema più trasparente, equilibrato ed efficiente. Il Sì rappresenta una scelta di responsabilità e di riforma, nel pieno rispetto dei principi costituzionali e dello Stato di diritto. È fondamentale che su un tema così rilevante ci sia informazione, confronto e partecipazione consapevole.”











