Il Bari vince 2-0 contro la Juve Stabia e si mette alle spalle la brutta sconfitta nel derby contro il Foggia di domenica scorsa. Per l’allenatore del Bari Gaetano Auteri una vittoria meritata, rischiando poco e creando tante occasioni da rete: “Alcuni giocatori sono arrivati in ritardo, questo si avverte specialmente quando si gioca ogni tre giorni. Stiamo cercando di recuperare tutti e abbiamo grandi margini di miglioramento. Giochiamo un calcio dispendioso, è importante star bene e stasera siamo stati corti e aggressivi facendo tanti break a una squadra che fa un buon possesso palla. In qualche occasione non lo abbiamo fatto bene ma è stata una vittoria legittima e meritata. Abbiamo rischiato poco e creato abbastanza”.

Sulla gara hanno inciso i singoli, come Marras, molto attivo questa sera, e Montalto, vero faro della gara: “Marras ha fatto una buona partita, per Antenucci è stata una botta alla tibia, siccome tra tre giorni giochiamo meglio non rischiare. – ha spiegato Auteri – La squadra ha gestito poco, col risultato al sicuro abbiamo sempre aggredito. Forse qualche volta siamo stati troppo egoisti nel cercare il terzo gol, è un errore imperdonabile e di questo parleremo nello spogliatoio”.

Ma di errori se ne sono ancora visti tanti come “alcuni break senza accompagnare l’azione con tutti quelli che dovevano accompagnare, come se ci gestissimo. – analizza Auteri – Ogni tanto perdiamo le distanze, dobbiamo crescere ed essere eternamente insoddisfatti ma la partita è stata vinta con merito. Ci dobbiamo calare ancora nella mentalità di ciò che dobbiamo fare, un calcio corale. Se uno o due giocatori o un reparto vengono meno, tutta la squadra ne risente”.

Banner donazioni