21 Nov 2025

In evidenza:

HomePoliticaElezioni: in Puglia 19 liste per 7 candidati presidente

Elezioni: in Puglia 19 liste per 7 candidati presidente

I temini sono ufficialmente scaduti, e sono 19 le liste depositate a sostegno di sette candidati governatori per le elezioni regionali. Michele Emiliano, centrosinistra, è appoggiato da otto liste (Partito Comunista d’Italia, Pensionati invalidi e giovani insieme, Popolari, Noi a sinistra, Emiliano sindaco di Puglia, Pd, Popolari per l’Italia e La Puglia con Emiliano) che ha già presentato la propria candidatura nella giornata di ieri insieme ad Antonella Laricchia (M5s), Michele Rizzi (Alternativa Comunista), Riccardo Rossi (L’Altra Puglia) e Gregorio Mariggiò (Federazione Verdi).

Oggi, invece, hanno formalizzato la candidatura i due esponenti del centrodestra: Adriana Poli Bortone (quattro liste: Puglia Nazionale, Forza Italia, Noi con Salvini e Partito liberale italiano) e Francesco Schittulli (tre liste, Movimento Schittulli, Fratelli d’Italia e Oltre con Fitto).

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Conte “La sicurezza compete al Governo, riporti agenti dall’Albania in Italia”

NAPOLI (ITALPRESS) - "Il governo ha fatto tante promesse elettorali, evidentemente era ben consapevole che la competenza della sicurezza dei cittadini è del...
spot_img
spot_img