Ha scelto Squinzano il cantante Ermal Meta come sede delle riprese del suo nuovo videoclip. Sarà il palazzetto dello sport di Via dei Muratori il protagonista della scena.
La città del Nord Salento Squinzano diventa, dunque, set cinematografico: il celebre cantautore italo-albanese Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo nel 2018, insieme a Fabrizio Moro, girerà il videoclip del nuovo brano “Io ti conosco”, individuando nel Teatro Tenda la location principale delle riprese.
Una scelta che riempie d’orgoglio l’intera comunità e che rappresenta un importante riconoscimento per il valore artistico e culturale del territorio.
Il Teatro Tenda, da pochi mesi affidato alla gestione della società Links dopo un bando pubblico, sarà presto riconsegnato alla comunità dopo un importante intervento di valorizzazione e rinnovamento.
L’utilizzo della struttura come set per un progetto di rilievo nazionale segna un nuovo inizio per questo spazio, che tornerà ad essere punto di riferimento per eventi culturali, musicali e sportivi.
«Siamo davvero entusiasti di questa opportunità. La scelta di Ermal Meta di ambientare qui il suo nuovo videoclip è motivo di grande orgoglio per Squinzano. È la prova che la nostra città, con i suoi spazi e la sua energia, è pronta ad accogliere progetti di alto livello e a tornare protagonista nel panorama culturale nazionale» ha dichiarato il Sindaco Avv. Mario Pede.
«Il Teatro Tenda – ha proseguito il Sindaco – è un luogo che abbiamo voluto fortemente restituire alla comunità, affidandolo a una realtà solida come Links dopo un bando pubblico di assegnazione. Questo set cinematografico è un segnale concreto di rinascita e di rilancio: Squinzano torna a far parlare di sé per la sua creatività, la sua ospitalità e la sua voglia di costruire futuro».
Con questa iniziativa, Squinzano si conferma città viva, accogliente e capace di attrarre talenti, progetti e opportunità.














