La Junior Fasano comunica ufficialmente che a partire da lunedì prossimo, 23 novembre, Vito Fovio tornerà a ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra di pallamano maschile.
Ex portiere leggendario della pallamano italiana con un ricco palmares conquistato da atleta (10 scudetti, 8 Coppe Italia e 4 Supercoppe), Fovio, che ha vinto due titoli tricolori nei due anni di precedente gestione dal 2022 al 2024, completerà uno staff tecnico tutto fasanese, con Giuseppe Crastolla allenatore in seconda, Paolo Sirsi preparatore dei portieri e Clemente Errico e Vito Deleonardis preparatori atletici.
“Sono molto felice di tornare con questo incarico – dichiara il nuovo allenatore – e desidero ringraziare innanzitutto il direttore generale Angelo Dicarolo per avermi ridato questa opportunità, che colgo con grande entusiasmo, perché mi mancava, perché faccio parte della Junior e stare fuori è stato difficile. In secondo luogo ringrazio anche i fratelli Nicola e Giuseppe Gentile, i miei datori di lavoro, che mi hanno permesso di conciliare i miei impegni lavorativi con quelli sportivi del club. Per quanto riguarda la squadra, sono convinto che si possa continuare a far bene fino alla fine del campionato, senza porci obiettivi, perché l’appetito vien mangiando. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, però sono convinto che i ragazzi risponderanno al meglio come hanno fatto fino ad oggi”.















