09 Ott 2025

In evidenza:

HomeMondo SportAltri sportKarate, tre ori e 1 bronzo per gli atleti pugliesi nel Gran...

Karate, tre ori e 1 bronzo per gli atleti pugliesi nel Gran Prix di Croazia

Si è concluso domenica scorsa, 19 gennaio, a Samobor il Gran Prix di Croazia che ha visto gli atleti pugliesi imporsi all’attenzione dell’Europa del WKF.

Innanzitutto registriamo il trionfo nel kàta female della tarantina Sara Soldano (nella foto) (maestro Antonio Di Serio), da poco divenuta maggiorenne e quindi per la prima volta schierata nella categoria “Under 21”. Dopo aver messo in fila le avversarie nelle eliminatorie, la Soldano ha trionfato in finale rappresentando l’Italia  contro l’Ungheria e imponendosi con 26/22 contro 24/80. Inoltre la pugliese ha gareggiato anche nella categoria “Senior”, mancando la finale per soli 2 centesimi di punto  e dovendosi accontentare del bronzo.

Oro anche per la leccese Michela Rizzo (maestro Vito Barletti) che, vestendo anche lei i colori della nazionale italiana si è imposta nel kata a squadre categoria Junior. Vittoria internazionale ottenuta su sette squadre iscritte e gara-test in vista dell’Europeo del prossimo 08/02/2020.

Ultimo podio al brindisino Francesco Sergi (maestro Franco Zonno) che ha ottenuto un importante Oro nel kata under 14 gareggiando contro 48 atleti in categoria; per lui 6 turni vinti: 4-1/4-1/5-0/5-0/5-0/5-0; in finale Sergi ha eseguito “Hyakuhachiho”, un antichissimo e spettacolare kàta Superinpei Shotokan. Un kàta difficile da vedere in gara per la sua elevata difficoltà tecnica.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Truffa online in Salento: denunciata una coppia dai finanzieri di Tricase

Una giovane coppia ha adescato la vittima pretendendo ed ottenendo la somma di oltre 8.000 euro, bonificato, a titolo di acconto per un'auto inesistente
spot_img
spot_img