24 Ott 2025

In evidenza:

HomeNews NazionaliCina: ministro del Commercio, maggiore apertura economica per prossimi 5 anni

Cina: ministro del Commercio, maggiore apertura economica per prossimi 5 anni

PECHINO (ITALPRESS/XINHUA) – La Cina prenderà l’iniziativa di aprire più ampiamente l’economia nel 15esimo Piano quinquennale, ha affermato venerdì il ministro del Commercio cinese Wang Wentao.
Concentrandosi sul settore dei servizi, saranno compiuti sforzi per espandere l’accesso al mercato e le aree di apertura dal 2026 al 2030, ha detto Wang in una conferenza stampa, citando le Raccomandazioni del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) per la formulazione del 15esimo Piano quinquennale per lo sviluppo economico e sociale, adottato dalla quarta sessione plenaria del 20esimo Comitato centrale del PCC, conclusa giovedì.
Secondo Wang, altri compiti importanti includono la promozione dello sviluppo innovativo del commercio, la creazione di maggiori spazi per la cooperazione bidirezionale in materia di investimenti e il perseguimento di una cooperazione Belt and Road di alta qualità.
Foto: Xinhua
(ITALPRESS).

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Ultimi Articoli

Sinner accede alle semifinali dell’Atp 500 di Vienna

VIENNA (ITALPRESS) (SEGUE) – Jannik Sinner approda alle semifinali dell'”Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in corso...

Erasmus Days

spot_img
spot_img