“La salsa fatta in casa. Ogni anno, in estate, al sud centinaia di famiglie infrangono svariate leggi per portare a termine questo rito.” – Così scrive su Facebook il nostro amato Pinuccio per descrivere questo nuovo e divertentissimo video.
Ormai è immancabile l’appuntamento social con le avventure della “famiglia pinuccio“, che questa volta ci racconta dell’usanza tutta meridionale di fare la salsa fatta in casa. Un vero e proprio rito che da generazioni unisce grandi e piccini e che Pinuccio, ironicamente, definisce “un’usanza tribale che ogni anno porta migliaia di famiglie a commettere dei reati” come lo sfruttamento del lavoro minorile, l’assenza di standard di sicurezza e il mobbing.
I nostri protagonisti preferiti ci sono tutti: la mamma – la boss, la nonna – addetta al segreto industriale (e portatrice della sacra cucchiara), il nonno – responsabile risorse umane (anche benzinaio), lo zio – responsabile materie prime. Insomma, gli ingredienti per divertirsi (e per la salsa fatta in casa) ci sono davvero tutti.
La salsa fatta in casa. Ogni anno, in estate, al sud centinaia di famiglie infrangono svariate leggi per portare a termine questo rito #famigliapinuccio
Gepostet von Pinuccio am Montag, 29. Juni 2020


















![Nei prossimi 25 anni l’Italia perderà 7 milioni di lavoratori [VIDEO]](https://www.pugliain.net/wp-content/uploads/2025/10/pPWN.jpg)
