16 Nov 2025

In evidenza:

HomeCronacaPugliesi nel Mondo, ecco i primi nomi dei vincitori del Premio

Pugliesi nel Mondo, ecco i primi nomi dei vincitori del Premio

Un premio che va a riconoscere la pugliesità nel mondo. Fatta di sacrifici, capacità di adattamento, grande tenacia e voglia di imporsi nel proprio campo di interesse: dallo sport alla politica, dalla diplomazia internazionale alla grande industria, dal giornalismo all’arte. I pugliesi sanno come farsi valere e, ormai da 7 anni, l’associazione “Pugliesi nel Mondo” premia i nostri corregionali per i propri meriti.

Nella conferenza stampa, tenutasi presso la Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte mercoledì 1° giugno scorso, il presidente dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” Giuseppe Cuscito e la vice presidente Perla Suma hanno svelato i nomi di tutti i corregionali che saranno premiati alla VII° Edizione del Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo” sabato 25 giugno 2016 durante una particolare cerimonia che si terrà nel Teatro Socrate di Castellana Grotte.

Anticipiamo i nomi di alcuni di essi: l’attuale Ministro della Cultura della Repubblica Argentina Pablo Avelluto, originario di Mola di Bari; la prima giornalista sportiva di Mediaset, la barese Irma d’Alessandro (nella foto); l’Ambasciatore barlettano Antonio Bernardini, Vice Segretario Generale Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; il putignanese Luciano Vinella, Presidente Finsita Holding S.p.A./Vinella Group (Bus Marozzi, Sita Sud, Vetrerie Meridionali ecc…), la canadese Teresa Cascioli, Imprenditrice e Manager originaria di Roseto Valfortore; i leccesi Vito Margiotta, Ceo Snap -Tel Aviv (Israele) e l’Artista Fernando De Filippi, già Direttore Accademia di Brera Milano; l’Attrice barese Lunetta Savino. La manifestazione sarà condotta da Attilio Romita, capo redattore Rai Puglia e da Daniela Mazzacane, giornalista e conduttrice di Telenorba. Tra gli ospiti, anche l’attore e cabarettista barese Uccio De Santis.

Si precisa  che  l’ingresso nel Teatro Socrate è gratuito ed è possibile inviare una richiesta di accredito fino al prossimo 13 giugno via email a: segreteria@puglianelmondo.com.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Governo, Schlein “Basta con scaricabarile, si assuma responsabilità”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “I bisogni e le aspettative sono tante mentre le risorse sono poche, costantemente decurtate dal Governo, che ha scaricato su di...
spot_img
spot_img