04 Nov 2025

In evidenza:

HomeMondo SportCalcioSerie A, Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

Serie A, Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

La decima giornata di campionato mette di fronte Fiorentina e Lecce in un match infuocato. La situazione complicata in classifica, la contestazione dei tifosi viola e la rescissione del contratto di Padrè, ds della Fiorentina, da una parte, l’andamento altalenante del Lecce, l’assenza dei tifosi per via della limitazione della trasferta, l’incitamento dato prima della partenza alla squadra, dall’altra, creano un clima bello caldo nel quale si affronteranno le due squadre con fischio d’inizio alle 15.

La Fiorentina è penultima a 4 punti, mai era partita così male. Il Lecce al sedicesimo posto, con 6 punti frutto di 3 pareggi e 1 vittoria. Entrambe cercano punti preziosi. La Fiorentina ha la peggior difesa, mentre le due squadre hanno segnato lo stesso numero di gol.

Pioli non ha parlato prima del match, Di Francesco ha detto che il Lecce andrà a fare la stessa partita di Napoli, vogliosa di giocare e che non si veste da vittima sacrificale. Le due squadre, per il tecnico leccese, fanno calcio e allora bisognerà stare attenti a tante cose, a tanti particolari: chi sbaglia meno vince.

Fiorentina-Lecce: dove vederla

Fiorentina-Lecce sarà trasmessa su Dazn.

Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni

FIORENTINA: De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri L.; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Parisi; Gudmundsson; Kean. All: Pioli.

LECCE: Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Berisha; Pierotti, Coulibaly, Tete Morente; Camarda. All: Di Francesco.

 

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Marco De Matteis
Marco De Matteis
Giornalista pubblicista, scrive per PugliaIn dal 2018 e L'Edicola dal 2024. Laureato in Scienze della Comunicazione, ama tutto ciò che ha a che fare con l’estate. Gestisce una libreria nel cuore del Salento. Ama leggere e scrivere, e cura una piccola rubrica di recensioni on line, oltre che una rassegna letteraria "Libri in Terrazza". Gioca a tennis da quando aveva 7 anni, ed ora si è convertito giocando anche a Padel. Nel novembre 2020, per Editrice Salentina, pubblica "Il piano inclinato, #raccontidellaquarantena", il suo primo libro; nel luglio 2022, per Las Vegas Edizioni, esce "Ti ho trovato fra le pagine", di cui è uno degli autori; nel 2023 pubblica, per Capponi Editore, "Quattro anni in fumo".

Ultimi Articoli

Crollo a Roma, Meloni “Profonda apprensione”

ROMA (ITALPRESS) – “Seguo con profonda apprensione l’evolversi delle operazioni di soccorso alla Torre dei Conti, a Roma. Il mio pensiero e la mia...
spot_img
spot_img