La decima giornata di campionato mette di fronte Fiorentina e Lecce in un match infuocato. La situazione complicata in classifica, la contestazione dei tifosi viola e la rescissione del contratto di Padrè, ds della Fiorentina, da una parte, l’andamento altalenante del Lecce, l’assenza dei tifosi per via della limitazione della trasferta, l’incitamento dato prima della partenza alla squadra, dall’altra, creano un clima bello caldo nel quale si affronteranno le due squadre con fischio d’inizio alle 15.
La Fiorentina è penultima a 4 punti, mai era partita così male. Il Lecce al sedicesimo posto, con 6 punti frutto di 3 pareggi e 1 vittoria. Entrambe cercano punti preziosi. La Fiorentina ha la peggior difesa, mentre le due squadre hanno segnato lo stesso numero di gol.
Pioli non ha parlato prima del match, Di Francesco ha detto che il Lecce andrà a fare la stessa partita di Napoli, vogliosa di giocare e che non si veste da vittima sacrificale. Le due squadre, per il tecnico leccese, fanno calcio e allora bisognerà stare attenti a tante cose, a tanti particolari: chi sbaglia meno vince.
Fiorentina-Lecce: dove vederla
Fiorentina-Lecce sarà trasmessa su Dazn.
Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni
FIORENTINA: De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri L.; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Parisi; Gudmundsson; Kean. All: Pioli.
LECCE: Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Berisha; Pierotti, Coulibaly, Tete Morente; Camarda. All: Di Francesco.















