Parma–Lecce è il secondo dei tre impegni emiliani consecutivi per i giallorossi. Sesta giornata di campionato, secondo scontro diretto, vede Di Francesco contro Cuesta e i due club con la rosa più giovane confrontarsi. 24,4 anni di età media il Parma contro 24,7 anni di età media il Lecce. Anche per questo gli allenatori si affideranno all’esperienza di alcuni elementi, per gestire i momenti delicati del match. Ad esempio Ramadani e Delprato possono essere due pedine fondamentali.
Il Lecce arriva con 2 pareggi, che danno 2 punti in classifica, e 3 sconfitte, tra cui quella pesante con il Cagliari; il Parma con 2 pareggi e 1 vittoria, che danno 5 punti in classifica. Le due squadre, tra le piccole, sono quelle che hanno segnato di più e Camarda e Pellegrino, nell’ultimo week-end, si sono presi la scena.
Prima della sosta, dopo una partenza incerta, Di Francesco ha bisogno di fare punti, in conferenza stampa ha chiesto la vittoria, perché i 3 punti mancano e sono quello che serve. Il fischio d’inizio è per questo pomeriggio alle 15, lo stadio è il Tardini, l’arbitro è Doveri.
Parma-Lecce, dove vederla in TV e streaming:
Parma-Lecce sarà trasmessa da DAZN.
Parma-Lecce, le probabili formazioni:
PARMA: Suzuki; Delprato, Circati, Daiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Valeri; Oristanio; Cutrone, Pellegrino. All: Cuesta.
LECCE: Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Berisha; Pierotti, Coulibaly, Sottil; Stulic. All: Di Francesco.