Finisce 3-0 per il Como l’ultima gara dell’anno del Lecce, che ha da recriminare per come arriva il gol che sblocca la partita. Nico Paz, infatti, si libera usando un po’ troppo il braccio su Ramadani, prima di far partire il sinistro vincente che batte Falcone. Il Lecce tiene e risponde ai lariani colpo su colpo per 66′, quando poi gli ospiti realizzando la seconda rete, prima chiuderla al 75′.
Il primo tempo
Nel primo tempo la partita si è accesa tanto, con numerosi capovolgimenti di fronte ma poche occasioni vere. Al 20′ si sblocca, con un gran gol di Paz che però usa le mani per liberarsi di Ramadani. Le proteste dei giallorossi costano l’espulsione a Di Francesco. La risposta del Lecce viene da sinistra e da Sottil che fa impazzire Smolcic, ma non riesce a pareggiare per imprecisione e mancanza di cattiveria, soprattutto da parte di Kaba che calcia da buonissima posizione in maniera troppo soft. Anche Falcone deve mettere una pezza allo scadere per bloccare una bella sforbiciata di Douvikas.
Il secondo tempo
La gara riprende con gli stessi ritmi, il Lecce sfiora il pari con Tiago Gabriel, che non trova la deviazione da due passi e Gallo che lascia partire un bel sinistro teso e forte, che finisce fuori di poco. Al 60′ un calcio piazzato di Sottil finisce alto, ma al 66′ è il Como a raddoppiare. Su calcio d’angolo Vojvoda spizzica di testa e la palla finisce a Ramon che realizza da posizione ravvicinata. Al 75′ è 3-0 con Douvikas che batte Falcone, servito in profondità. Nei minuti finale, il Lecce cerca il gol della bandiera ma un po’ per imprecisione un po’ per Butez non riesce, con N’Dri, Kaba e Sala che si devono arrendere.
















