18 Mag 2024

In evidenza:

HomeCulturaArteArte Contemporanea pugliese all’Abbazia di San Vito

Arte Contemporanea pugliese all’Abbazia di San Vito

Sarà inaugurata sabato 21 maggio 2016, alle ore 20, la collettiva Amici miei (n. 1), mostra voluta da Miki Carone nel suo studio d’arte, l’Atelier Blu, sito nella suggestiva Abbazia di San Vito, a Polignano a Mare; nel complesso monastico di fondazione benedettina, l’artista pugliese ha voluto riunire nove colleghi, cui è legato da un solido rapporto di amicizia e di stima.

Protagonisti dell’esposizione saranno, oltre allo stesso Carone, Daniela Corbascio, Claudio Cusatelli, Michele Giangrande, Claudia Giannuli, Iginio Iurilli, Gianni Leone, Massimo Ruiu, Jolanda Spagno e Giuseppe Teofilo; Amici miei richiama lo storico film di Mario Monicelli del 1975 e intende suggerire l’idea di un percorso comune, nel quale gli artisti “come i protagonisti della pellicola interpretata da Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Adolfo Celi e Duilio Del Prete, devono per lavorare e per far sentire la propria voce – ma anche per condividere insieme momenti di divertimento – muoversi insieme”.

Sul principio dello scambio reciproco e continuo di esperienze e riflessioni è basato questo specifico progetto espositivo che, come suggerisce la progressione numerica nel titolo, rappresenta solo il primo di una serie di ulteriori appuntamenti, dei nuovi “sequel” in cui saranno coinvolti altri esponenti dell’Arte Contemporanea. La mostra sarà aperta e visitabile per tutto il periodo estivo, fino a settembre 2016.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Telemedicina, Maisano “Grazie a tecnologia equità di accesso a sanità”

CATANIA (ITALPRESS) - Le nuove tecnologie consentono di assicurare al territorio equità di accesso alle cure e ai servizi sanitari. Ne ha parlato...
spot_img
spot_img