Casamassima, prosegue il divieto di bere l’acqua del rubinetto

0

Proseguono i lavori per riportare alla normalità l’approvvigionamento idrico di Casamassima (Ba). Le analisi effettuate nei giorni scorsi hanno evidenziato una debole contaminazione dell’acqua distribuita attraverso la rete pubblica in tutto l’abitato. Permane anche per oggi e probabilmente per i prossimi giorni il divieto di utilizzare l’acqua per uso diretto alimentare.

Non vi sono restrizioni per gli altri usi (igiene personale e della casa). In qeusti giorni sono stati, inoltre, previste delle autobotti disponibili nell’abitato per consentire l’approvvigionamento alternativo.

Per limitare i disagi ai cittadini, infatti, l’Acquedotto Pugliese ha predisposto un servizio alternativo di rifornimento idrico, con autobotti che stazionano in via Adelfia all’incrocio con via Amendola, in via Don Minzoni all’incrocio con Largo Fiera e in via Conversano. Ulteriori due autobotti a partire da questo pomeriggio stazioneranno in via Pietà e nei pressi di Covent Garden.

Al momento non è ancora possibile prevedere tempi certi per il pieno rientro di tutti i parametri di potabilità dell’acqua.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.