18 Mag 2024

In evidenza:

HomePoliticaEmiliano : prove di coalizione ed elastico tra Renzi e Vendola

Emiliano : prove di coalizione ed elastico tra Renzi e Vendola

Prove generali di coalizione per le Regionali. “Mi sono impegnato in prima persona perché Matteo Renzi e Nichi Vendola si riconoscessero, avessero un comune sentire. Quello che fino a qualche ora fa era difficile ora è possibile”.

A parlare è l’ex sindaco di Bari, Michele Emiliano, candidato in pectore alle prossime elezioni regionali, a margine del discorso del premier alla cerimonia inaugurale della Fiera.

“E’ bene rendersi conto che è stato giusto sostenere Vendola per dieci anni, non va demonizzato, bisogna valorizzare quello che ha fatto. E’ da lì che dobbiamo ripartire per rivoluzionare”.

Allora, feeling ritrovato tra Renzi e Vendola?

A sentire il segretario regionale del Pd sembrerebbe di sì: “Abbiamo lavorato insieme. D’altronde l’ha detto il presidente del Consiglio nel suo discorso, lui si sente come l’allenatore, ma i giocatori in campo o spogliatoio a volte non si parlano, invece abbiamo bisogno del suo governo, della sua capacità di dire sì, del suo tipico pragmatismo da sindaco, come ha fatto oggi, ha organizzato in modo velocissimo una visita sia in Gargano che a Taranto”.

E tornando a Vendola?

“Mi ha fatto commuovere oggi col suo discorso”.

di Ida Galise

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Energia, Meloni “Transizione green ma senza dimenticare il nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “L’energia è anche uno dei pilastri del Piano Mattei ed è un tema che l’Italia intende portare anche in ambito G7....
spot_img
spot_img