45′ + 3 Termina qui la gara tra Spal e Bari. Risultato finale di 2-1 per i padroni di casa grazie al gol di Galano per il Bari e alla doppietta di Zigoni per la Spal.

45′ 3 minuti di recupero.

44′ GOL SPAL! ZIGONI! Tiro dalla distanza di Antenucci, respinge Gori, sulla respinta ci prova Finotto, respinge ancora Gori, ma Zigoni piomba sul pallone e mette in rete il gol del sorpasso.

43′ Ultimo cambio per la Spal. Antenucci prende il posto di Castagnetti.

40′ Del Grosso crossa dalla sinistra e stacca di testa Zigoni in area di rigore. Vola Gori a deviare in angolo.

36′ Ultimo cambio per il Bari. Micai cede il posto a Gori.

36′ Tiro dalla distanza di Parigini. Palla alta sulla traversa.

32′ Azione personale di Galano che si porta sul fondo e scarica per Parigini che di tacco prova a segnare. Poluzzi riesce sul primo palo ad avere il guizzo per deviare in angolo.

26′ Seconda sostituzione per il Bari. Salzano lascia il posto a Greco.

17′ Secondo cambio per la Spal. Vicari entra al posto di Gasparetto.

13′ Colpo di testa su corner di Daprelà. Palla che sfiora di poco il palo alla sinistra di Poluzzi.

12′ Ancora corner per il Bari. Palla che arriva a Salzano all’altezza del dischetto del rigore. Salzano ha tutto il tempo di controllare e tirare ma il calcio è rasoterra e viene respinto da Castagnetti.

10′ Corner dalla destra per il Bari. Respinge la difesa e Furlan da fuori area tenta di sorprendere Poluzzi. Palla abbondantemente a lato.

8′ Primo cambio anche per il Bari. Parigini prende il posto di Coratella.

4′ Primo cambio per la Spal. Meret cede il posto a Poluzzi.

1′ Squadre in campo. Si ricomincia, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

45′ Termina il primo tempo tra Spal e Bari sul risultato di 1-1 grazie ai gol di Galano e Zigoni.

40′ Punizione calciata da Castagnetti dai 25 metri. Palla alta sulla traversa.

38′ Ammonizione per Moras.

36′ Ancora Spal. Questa volta è Arini che dal limite dell’area calcia. Para a terra Micai.

35′ Tiro dal limite dell’area di Castagnetti. Palla che sfiora il palo alla sinistra di Micai.

30′ Punizione calciata dal Del Grosso dal vertice alto sinistro dell’area di rigore. Palla diretta al secondo palo che termina però di poco alta sulla traversa.

23′ GOL SPAL! ZIGONI! Zigoni si inserisce in area dalla sinistra e dal vertice dell’area piccola calcia un tiro con uno strano effetto che supera Micai sul primo palo.

14′ Reagisce la Spal con Finotto che dal limite dell’area di rigore calcia. Il tiro, deviato, termina alto sulla traversa.

12′ GOL BARI! GALANO! Romizi parte dal centrocampo palla al piede e serve in profondità in area Galano che si trova a tu per tu con Meret. Galano supera Meret con un tocco sotto.

12′ Punizione calciata dalla trequarti da Galano. La tocca di testa due volte Moras, poi la palla schizza sulla testa di Coratella che tira. Il suo colpo di testa viene però parato da Meret.

6′ Zigoni effettua la prima conclusione della partita. Da posizione centrale calcia ma la palla termina alta sulla traversa.

1′ Partiti. Bari in completa divisa rossa che attacca da destra verso sinistra.

LE FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Meret; Silvestri, Gasparetto, Giani; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiavon, Del Grosso; Finotto, Zigoni. Allenatore: Semplici.

Bari (4-3-3): Micai; Cassani, Suagher, Moras, Daprelà; Basha, Romizi, Salzano; Galano, Coratella, Furlan. Allenatore: Colantuono.

Ammonizione

Espulsione

Sostituzione

Ultima partita di Stefano Colantuono sulla panchina del Bari, playoff mancati e tanta delusione tra i supporter biancorossi. A Ferrara contro la Spal va in scena l’epilogo della stagione biancorossa 2016/2017. I biancorossi faranno da corollario alla festa promozione della Spal di Leonardo Semplici. A dirigere l’incontro sarà Marco Mainardi della sezione di Bergamo, coadiuvato dai guardalinee Lanza e Formato e dal quarto uomo Marini.

 

Nessun commento

Commenta l'articolo