HomeSenza categoriaRipartenza scolastica, domani la Conferenza Unificata. Il Ministro Boccia parlerà da Taranto

Ripartenza scolastica, domani la Conferenza Unificata. Il Ministro Boccia parlerà da Taranto

Come bisogna affrontare la riapertura della scuola? Dal 14 settembre i nostri ragazzi dovranno tornare nelle aule, ma i problemi sul tavolo da affrontare e risolvere sono ancora molti: dall’assenza di aule idonee, ad Istituti che non hanno ancora terminato i lavori di adeguamento alle normative anti-covid, alle procedura per la tutela della salute di personale e studenti alle norme sul distanziamento, all’uso della mascherina.

E’ fondamentale che ci siano delle linee guide univoche e chiare, in maniera da dare anche il tempo a chi dovrà gestire la quotidianità di una situazione emergenziale, di affrontare ed allestire ogni aspetto di una delicata ripartenza.

Domani mattina da Taranto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha convocato alle ore 10 una seduta straordinaria della Conferenza Unificata (Stato, Regioni e Enti locali) per deliberare sul documento unitario elaborato dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità) sulla sicurezza sanitaria nelle aule e sulla gestione di casi di contagio nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Il ministro Boccia sarà collegato in videoconferenza dalla Prefettura di Taranto. Al termine della Conferenza Unificata, intorno alle 11, il ministro Boccia incontrerà la stampa.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img