14 Set 2025

In evidenza:

HomePoliticaForza Italia, la parlamentare pugliese Veronica Giannone aderisce al Partito di Berlusconi

Forza Italia, la parlamentare pugliese Veronica Giannone aderisce al Partito di Berlusconi

La parlamentare salentina Veronica Giannone lascia il gruppo Misto per aderire al Gruppo di Forza Italia.

Giannone, 39 anni di Galatina, è stata eletta nel 2018 nelle fila del M5S, prima di passare al Gruppo Misto e, nello scorso mese di luglio, nella componente Alleanza di Centro del Misto.

Ad annunciarlo è il capogruppo di FI alla Camera, Mariastella Gelmini, con la quale ha avuto subito un dialogo costruttivo per gli impegni da affrontare già nei prossimi giorni.

L’on. Giannone ha preso questa decisione dopo avere parlato con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani, e dopo un lungo e proficuo colloquio con il presidente Silvio Berlusconi che ha molto apprezzato le sue battaglie per una giustizia “giusta” a tutela dei minori e delle loro famiglie.

“Forza Italia – afferma la deputata – è il partito che interpreta al meglio i valori liberali in cui credo, in particolare il tema della Giustizia, pilastro della mia attività parlamentare e impegno quotidiano nella mia vita. Da soli si possono portare avanti le battaglie, ma in squadra si possono vincere più facilmente e più orgogliosamente. Per questo, ho deciso di aderire a Forza Italia, nella assoluta convinzione che potremo presto riformare un sistema che fa acqua da tutte le parti e non salvaguarda adeguatamente i minori, la parte fragile della nostra società, che va tutelata e sostenuta perché sarà la base del nostro domani. Il presidente Berlusconi è molto attento a questi temi e conosce bene i problemi di cui parlo. Ringrazio tutti per l’accoglienza e sono pronta per questa nuova avventura, con entusiasmo e determinazione”.

“L’on. Giannone da oggi entra a far parte della grande famiglia del nostro partito. Siamo certi che si tratti dell’inizio di un lungo, felice e proficuo percorso comune di difesa dei diritti e degli interessi anche dei cittadini pugliesi nelle istituzioni nazionali”. Questo è il commento del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani, a nome di tutta la delegazione parlamentare di Fi Puglia. Dello stesso tenore anche una nota del gruppo politico regionale di Forza Italia. Per Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta “da oggi Veronica Giannone indossa insieme a noi la maglia di Forza Italia. La deputata salentina ha deciso di aderire al nostro partito, confermando la capacità attrattiva di Fi Puglia. Siamo una bella squadra e siamo sicuri che potremo collaborare proficuamente e che anche l’on Giannone sarà autorevole megafono dei problemi dei pugliesi a Roma”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Il Napoli passa al “Franchi”, Fiorentina battuta 3-1

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Napoli espugna il Franchi e continua la sua marcia a punteggio pieno dopo i primi tre turni di campionato. Un...
spot_img
spot_img