10 Ott 2025

In evidenza:

HomeCronacaQuartiere San Paolo di Bari: alla parrocchia urgono lavori di ristrutturazione. L'appello...

Quartiere San Paolo di Bari: alla parrocchia urgono lavori di ristrutturazione. L’appello del parroco

Una parrocchia da ristrutturare, un quartiere difficile, la mancanza di fondi necessario ad effettuare i lavori e la consapevolezza che senza l’aiuto della comunità sarà difficile realizzarli. Ed allora scatta l’appello, diffuso con manifesti e rimbalzato in poco tempo sui social.

“La casa di Dio necessita di essere riparata, per farla risplendere come il Volto di Dio che vi dimora. Con il contributo di tutti, riusciremo a realizzare i necessari interventi di ristrutturazione”. Così don Antonio, parroco della Chiesa della Divina Provvidenza del San Paolo di Bari, lancia un appello per aiutarlo a ristrutturare la chiesa.

Notizia subito rilanciata e condivisa dal consigliere municipale barese Stefano Franco. “Condivido l’appello che Padre Antonio fa alla comunità parrocchiale di raccogliere offerte dei fedeli per la manutenzione della Parrocchia Madre della Divina Provvidenza. La parrocchia necessita di interventi strutturali importanti, ne va della sicurezza dei tantissimi bambini e famiglie che la frequentano quotidianamente”.

“Da anni stiamo provando a dialogare con le istituzioni al fine di redimere questa situazione estremamente complessa, senza finora riuscire a trovare una soluzione. L’appello di Padre Antonio volge come grido esasperato da questo rimbalzo di responsabilità – conclude – Chiedo a tutti i decisori di fare tutto il possibile per restituire al comparto “C” l’opera sociale promessa dal piano regolatore quando agli inizi degli anni 80 la Parrocchia venne creata come luogo di culto per i tanti fedeli che andarono ad abitare i nuovi insediamenti abitativi che ivi sorsero”.

“Nei prossimi giorni – ha concluso Franco – incontrerò nuovamente il Parroco a cui confermerò tutto il mio supporto per la riqualificazione della Parrocchia”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Efficienza energetica, Italia vicina agli obiettivi europei

ROMA (ITALPRESS) - Nel 2024 l’Italia ha compiuto un passo importante sul fronte dell’efficienza energetica: i risparmi conseguiti hanno raggiunto 4,5 milioni di...
spot_img
spot_img