Dopo quattro giorni di agonia nell’Ospedale Miulli questo pomeriggio ha smesso di vivere Federico, il 17enne che ella serata di sabato scorso, 12 luglio, era rimasto coinvolto in un incidente avvenuto tra il suo monopattino e una autovettura, lungo la provinciale che collega Gioia del Colle e Putignano. Subito soccorso e ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale di Acquaviva delle Fonti, per il ragazzo purtroppo le speranze erano ben poche ed oggi è stata dichiarata la morte cerebrale.
Intanto secondo le ricostruzioni della dinamica dell’incidente sembra che il giovane procedesse sul suo monopattino sulla parte sinistra della carreggiata, e dunque in contromano quando è avvenuto l’impatto con l’auto. L’automobilista sarebbe risultato negativo all’alcol test e si è fermato a prestare soccorso.
Una scomparsa, quella del 17enne gioiese, che naturalmente ha scosso l’intera comunità. “Con profondo dolore, il sindaco, il presidente del Consiglio, la giunta e il Consiglio comunale esprimono vicinanza e cordoglio ai familiari del giovane Federico, scomparso a seguito di un tragico incidente stradale”, si legge in una nota del Comune di Gioia del Colle.
L’Amministrazione comunale “ha disposto il rinvio delle manifestazioni e degli eventi in programma fino a domenica prossima in segno di lutto”, conclude la nota.