Nel primo impegno targato 2026 la Olio Pantaleo Fasano è attesa dalla difficile trasferta in terra lombarda contro la Trasporti Bressan Offanengo, ultima gara esterna di questa regular season per le ragazze fasanesi. Prima fase di questa stagione che si chiuderà con due gare interne, rispettivamente contro la capolista Talamassons e le emiliane dell’ Imola.
Intanto nella gara di oggi contro l’Offanengo, di scena questo pomeriggio al PalaCoim, la Olio Pantaleo Fasano si presenta a ranghi completi. Match molto sentito dalla formazione gialloblù dopo la sconfitta interna patita nella gara di andata che vide le cremonesi trionfare per 3-1.
Le neroverdi cremasche ora penultime a quota 16 punti, vogliono invece dare continuità al buon momento (due vittorie casalinghe in altrettante uscite inframezzate dal ko a domicilio di Brescia) e provano a conquistare altri punti pesanti per la classifica. Dall’altra parte della rete, Valentina Zago e compagne troveranno una formazione in grande forma: Fasano, infatti, è reduce da un poker di vittorie consecutive che hanno proiettato La Olio Pantaleo al quinto posto condiviso con Altino a quota 21. Per Offanengo, un’eventuale vittoria permetterebbe di tenere accesa la fiammella per il quinto posto, contando anche sui successivi scontri esterni contro Altino e Altamura.
Gara molto importante per le ragazze del ds Micaela Cofano che in quel di Offanengo si giocano una chance di salvezza matematica nel campionato di Serie A2-TIGOTA’.
“La gara che ci apprestiamo a disputare rappresenta per noi un punto fondamentale per questa prima fase del campionato. Abbiamo concesso nei giorni scorsi due giorni di riposo per permettere alle nostre ragazze di poter tornare a casa dai propri cari, visto l’impegno sportivo che ci ha costretto a giocare nel periodo natalizio. Nonostante i pochi giorni di allenamento siamo molto motivati per disputare un match di alto livello. L’augurio è di cominciare questo 2026 così come abbiamo lasciato l’anno appena trascorso, ricco di grandi soddisfazioni e successi. Il 2025 infatti ha rappresentato per noi una pietra miliare nella storia del nostro club. Con grandi sacrifici resi possibili dall’impegno e dall’amore mostrato dal nostro main sponsor Olio Pantaleo Fasano siamo riusciti a sbarcare nella seconda serie nazionale. Motivo di orgoglio e prestigio per la nostra città.”
















