Termina con un pareggio il derby di Puglia tra Bari e Foggia. Gara che ha regalato poche emozioni e i gol di Maita per i biancorossi e di Ferrante per i satanelli sono gli unici sussulti di due squadre che si sono temute a vicenda cercando di non lasciare troppi spazi a disposizione degli avversari. Bari che non è apparso brillante come nelle ultime uscite e che ha sofferto la qualità dei centrocampisti del Foggia e non è riuscita a dare respiro alla propria manovra offensiva. Dall’altra parte il Foggia ha fatto leva sulla compattezza di squadra e sul movimento continuo dei giocatori per non dare punti di riferimento ai biancorossi.

Bari deciso a iniziare la gara all’attacco e sfruttando la difesa alta del Foggia. Cheddira in un paio di occasioni viene servito con lancio lungo ma la retroguardia rossonera è attenta. Così il primo vero tiro in porta è del Foggia con un’azione in velocità conclusa da Ferrante che va a sbattere però sull’attento Frattali. Risponde subito dall’altra parte Marras con un tiro a giro di poco fuori. La prima frazione di gioco sembra non regalare particolari emozioni equando al 44′ arriva il vantaggio biancorosso. Corner dalla sinistra calciato da Botta, Pucino la spizza di testa, poi interviene sul pallone Mallamo e la palla viaggia verso la porta sguarnita dove Maita appoggia in rete.

Il secondo tempo segue i ritmi del primo e il Bari, in vantaggio, pensa a mantenere il pallino del gioco e a manovrare con calma e cercare il momento giusto per attaccare. Ma è il Foggia, alla prima occasione utile a trovare il pareggio con Ferrante che ruba palla a Terranova sulla sinistra, entra in area e calcia di potenza fulminando in diagonale Frattali. Il Bari cala e il Foggia inizia a prendere campo e a guadagnare metri. A parte il tiro di Rizzo dalla distanza che non spaventa Frattali, però, i rossoneri non riescono a sfondare, il Bari tiene e la partita si chiude sul risultato di parità.

Banner donazioni