
Darren Jason Watkins Jr, classe 2005 conosciuto online come IShowSpeed o semplicemente Speed, è uno YouTuber americano, streamer online e rapper. È noto soprattutto per la sua varietà di live streaming, in cui gioca principalmente ai videogiochi, tra cui FIFA, Fortnite e Roblox. Il diciannovenne di Chinccinati, Ohio, ha raccontato sui suoi social l’accaduto, apparendo molto deluso e spaventato dall’accaduto.
Watkins ha registrato il suo canale YouTube “IShowSpeed” nel 2016, dove ha iniziato a pubblicare contenuti di gioco. Ha iniziato ad attirare l’attenzione online nel 2021 a causa del suo comportamento e dei suoi commenti aberranti, che hanno portato al ban da Twitch e dal gioco Valorant. Due anni dopo, si è spostato verso contenuti legati al calcio, partecipando al Sidemen Charity Football Match e incontrando atleti sportivi tra cui Cristiano Ronaldo. Nel 2022, è stato nominato Breakout Streamer dell’anno al 12° Streamy Awards.
Watkins ha anche intrapreso la carriera discografica; ha firmato con la Warner Records per pubblicare il suo singolo “World Cup” del 2022, che è stato classificato in diversi paesi.
In queste ultime settimane aveva attraversato diversi paesi occidentali senza nessuna criticità, Spagna, Albania, Inghilterra per citarne alcuni. Numerose le sue foto con personaggi famosi, da Ronaldo, l’incontro tra i due era diventato virale già qualche tempo fa, a molti campioni del Real Madrid.
Accolto in Polonia come una star, accerchiato e aggredito invece in Norvegia dove lo streamer conferma, a modo suo, su X che non farà ritorno in Norvegia.

Le sue parole a caldo “Non ha nessun senso. Sicurezza prima di tutto. È stato inumano. Diverse persone “nazi” mi hanno tirato i capelli e sono saliti su di me. Amore per tutti, fratelli”.
Adesso quelle ciocche sono in vendita online.

Tutto sembra avere un prezzo, anche la nostra follia. Che qualcosa stia sfuggendo di mano, è chiaro a tutti. Che la deriva sia più rischiosa di quel che sembra forse lo è a pochi.



















